Blog
Come Si Gioca A Blackjack Regole E Schema Di Base 17
- August 1, 2024
- Posted by:
- Category: Casino live
Regole Del Blackjack: Come Si Gioca
In questo caso, avete una possibilità ottima di vincere la mano tirando un’altra carta, quindi risulta conveniente aumentare la puntata in una situazione così vantaggiosa. Se state giocando a carte coperte, girate le carte, scopritele, e ponetele di fronte alla vostra scommessa. In entrambi i tipi di gioco dovrete aggiungere una scommessa addizionale all’interno del cerchietto per le puntate.
La Divisione O Split
Grazie ai consigli di questo articolo, anche tu potrai sfidare la dea bendata in uno dei giochi da casinò più diffusi del pianeta. Puoi decidere di finire la tua partita alla fine di ogni mano e potrai cambiare le chips in soldi contanti alla cassa del casinò. Al tavolo potrai solo chiedere di cambiarle in pezzi di importo maggiore in modo da trasportarne di meno. Questa è la lista di tutti i casinò online consigliati per giocare a Blackjack. Il raddoppio (o double down) è un’opzione che ti permettere di raddoppiare la tua puntata se le tue due prime carte hanno un valore complessivo tra 9 e 15 punti.
Valore Delle Carte Nel Blackjack
Infine, in alcuni casi è anche permessa la resa, con cui un giocatore lascia al banco metà della sua puntata e riceve indietro l’altra. Se ti stai chiedendo come si gioca a blackjack, sappi che è molto semplice, fermo restando che ci sono alcune regole, https://mondodeigiochi.webnode.it/l/regno-unito-adesso-genesis-global-limited-senza-licenza/ ma sono fortunatamente poche, e fasi del gioco che devi assolutamente conoscere per evitare di buttare soldi al vento. L’obiettivo del gioco è quello di realizzare il punteggio di 21 o quantomeno ottenere un punto superiore a quello del croupier.
- Quando si raddoppia, si ha la possibilità di raddoppiare la puntata dopo aver ricevuto le prime due carte.
- Il blackjack (in italiano chiamato anche ventuno) è un gioco d’azzardo di carte che si svolge tra il banco, rappresentato dal casinò, e i giocatori.
- Dal punto di vista matematico, il blackjack è un gioco molto conveniente per i giocatori.
- Puoi decidere di finire la tua partita alla fine di ogni mano e potrai cambiare le chips in soldi contanti alla cassa del casinò.
- Se il giocatore ha l’assoluta libertà di decidere come giocare la propria mano, non si può certo dire la stessa cosa del banco.
Se questo accade, ti verrà restituita la tua scommessa, ma non riceverai denaro aggiuntivo. Ci sono eccezioni a queste regole generali, descritte di seguito e sulle pagine delle regole di ogni variante del gioco. Oltre alle versioni tradizionali, esistono varianti di Blackjack progettate per essere giocate tra tutti i partecipanti, dove il ruolo del mazziere ruota tra i giocatori. Tuttavia, all’interno dei casinò, il ruolo del mazziere è svolto esclusivamente dal personale della casa da gioco.
Dobbiamo ribadire però, che non sempre queste regole sono presenti in tutti i casinò tradizionali o online in cui giochi, quindi è sicuramente meglio informarsi prima. Le origini di questo gioco sono ancora oggi incerte, ma molti studiosi ritengono che sia nato in Francia nel 17esimo secolo e che il suo nome fosse Vingt-en-Un. Il gioco si è prima diffuso in tutta Europa, arrivando anche in Italia dove era conosciuto come il Gioco del 21, per poi essere esportato in America nel 19esimo secolo.
Alcuni casinò online permettono al giocatore di ritirarsi dopo aver visto le sue due carte scoperte e quella del dealer. Questa operazione non è mai consentita se il dealer ha un blackjack. Tuttavia, esistono varianti che permettono di effettuare più di uno split. Ciò significa che, se il player divide una mano e poi ottiene un’altra carta di ugual valore, può effettuare – secondo regolamento blackjack – un nuovo split. Nel caso poi in cui si dovesse procedere ad un primo split di assi, la norma impone solitamente al player la possibilità di pescare una sola carta, ma ancora una volta.
Seguendo una serie di regole di gioco precise, la strategia blackjack di base ha dimostrato di offrire le migliori possibilità di vincere. Il motivo per cui dovete conoscere la differenza tra una mano hard e una soft nel blackjack è che la strategia di gioco spesso è diversa anche se il totale della mano è lo stesso. Anche qui per le regole del blackjack, si considera sempre che l’asso valga 11, a meno che contarlo non faccia superare alla mano il totale di 21. La decisione più comune che un giocatore debba fare durante il gioco è se tirare un’altra carta (“tirare”), o fermarsi al totale realizzato (“fermarsi”). Il metodo per indicare la vostra decisione al coupier dipende dal tipo di gioco. Nei giochi dove le carte sono distribuite manualmente, le carte vengono date coperte, e il giocatore prende le carte in mano.